Home Archivio storico 1998-2013 Estero A scuola di francese con il Metodo Tandem

A scuola di francese con il Metodo Tandem

CONDIVIDI
  • Credion

Tandem è un innovativo metodo di insegnamento, basato sul superamento della centralità quasi esclusiva del ruolo dell’insegnante e dell’eccessivo rilievo attribuito agli aspetti grammaticali. Esso prevede:

– apprendimento diretto: in classe, uso di linguaggio comunicativo, numero limitato di studenti (massimo 10), personalizzazione del programma, flessibilità dei ritmi e dei temi;
– apprendimento indiretto: promozione dei contatti interpersonali, conversazioni libere, scambio del ruolo con l’insegnante.
La diversità, poi, del metodo Tandem, rispetto a qualsiasi altro corso, sta nel fatto che ad ogni studente viene affiancato un partner del luogo che a sua volta voglia imparare la lingua dell’allievo straniero, cioè la vostra.
La scuola Langue Onze è situata in un antico edificio sulla rue Gambey, nel cuore di un’area vivace, piena di piccoli ristoranti dove si possono degustare vini e piatti tipici. È molto vicina ai quartieri di Marais, Belleville, Bastille e Republique, il centro di Parigi è a soli 10 minuti di metropolitana.

Il corso minimo è di 20 ore settimanali per 2 settimane. Tutti i corsi sono integrati dal supporto di canzoni, registrazioni, videotape, sketches, ecc.

Come tutte le scuole Tandem, anche questa promuove il contatto con la cultura e la gente del posto mediante visite guidate, escursioni e varie attività extrascolastiche.

Può anche procurare l’alloggio che, nell’offerta di base, consiste in una camera singola con uso di cucina, ma può essere anche diverso, secondo le richieste degli studenti (hotel, famiglia, ecc.).

E’ possibile frequentare corsi di francese anche a Tolosa nel Sud-Ovest della Francia.

Icotea

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a:
Eurocultura è un’associazione culturale senza fini di lucro, attiva nel campo della mobilità internazionale. Si occupa di studio, lavoro, stage, scambi internazionali e volontariato all’estero.

Eurocultura
Via Rossi, 1

36100 Vicenza

Tel. 0444-964770

Fax 0444-960129