Home Archivio storico 1998-2013 Generico A scuola di sicurezza con “Sicurimparando 3”

A scuola di sicurezza con “Sicurimparando 3”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

È giunto alla sua terza edizione il progetto “Sicurimparando”, un programma formativo ed informativo, nato dalla collaborazione tra INAIL e Miur, che porta la sicurezza sul lavoro nelle scuole di Torino. 
Nel progetto saranno coinvolti il Primo Liceo Artistico, il Liceo Cottini, Il’stituto Steiner, il Casale Gobetti Marchesini ed il Liceo Passoni. 
Il tema di quest’anno è incentrato sulla recente normativa europea in materia di classificazione ed etichettatura delle sostanze chimiche. Il titolo dell’edizione 2012 è infatti “Sicurimparando 3 – Etichetta in sicurezza” ed è stata presentata il 25 giugno in prefettura a Torino dal prefetto Alberto Di Pace alla presenza del ministro Francesco Profumo. 
L’iniziativa coinvolgerà 150 allievi e 23 docenti di cinque scuole torinesi che saranno impegnati, attraverso diversi linguaggi, grafici, normativi, multimediali, nella realizzazione di un percorso per promuovere la sicurezza nei luoghi di vita e lavoro. 
“È un’iniziativa importante – ha sottolineato Prufumo – perchè la sicurezza sul lavoro è un problema che non può essere risolto solo nei luoghi di lavoro, richiede cultura di prevenzione e la scuola è il luogo migliore”. 
“Mi auguro che il coinvolgimento della scuola nel conseguimento del bene comune – ha concluso – diventi sempre più ampio”.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese