Home Archivio storico 1998-2013 Generico A scuola un carnevale di solidarietà

A scuola un carnevale di solidarietà

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Sabato scorso, 9 febbraio, centocinquanta ragazzi dell’Istituto scolastico "G. Parini" di Catania hanno partecipato, dalle ore 18 alle 21, al "ballo in maschera" nella discoteca allestita nella sala mensa della scuola catanese.

In un apposito regolamento, redatto dagli alunni delle terze classi, erano state stabilite le norme di comportamento in discoteca nonché le varie disposizioni organizzative. La quota di iscrizione per partecipare alla serata ed il contributo volontario destinato al Fondo di solidarietà "Nicholas Green" hanno rappresentato un momento di concreta solidarietà.

Ad alcuni piccoli disc-jockey è stato affidato il compito di selezionare i brani musicali da ascoltare nel corso della serata.  
L’iniziativa, promossa dal Consiglio comunale dei ragazzi, con a capo il "sindaco" Luca Marullo della classe II C, era stata già sperimentata lo scorso anno ed ha avuto successo anche grazie alla collaborazione e partecipazione dei genitori, soddisfatti che i propri figli abbiano potuto fare l’esperienza della discoteca in un ambiente sereno e protetto.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese