Home Archivio storico 1998-2013 Generico A Torino, “Le parole del mondo”

A Torino, “Le parole del mondo”

CONDIVIDI
webaccademia 2020
A Torino, dal 3 all’11 novembre 2005, è organizzata la mostra, a cura della Lapis, “Le parole del mondo“, che espone 45 abbecedari e libri di prima lettura provenienti da altrettanti paesi di tutti e cinque i continenti, raccolti grazie alla collaborazione di numerose ambasciate.
La mostra è ospitata presso gli Antichi Chiostri di via Garibaldi 25 ( Biblioteche Civiche Torinesi). Sono previste visite guidate curate dalla classe 5B del Liceo Sociopsicopedagogico A. Einstein di Torino. Successivamente, l’esposizione sarà allestita in altre sedi in Italia e in Europa.
L’associazione Lapis, impegnata nella lotta all’evasione scolastica, ha realizzato, o ha in corso di realizzazione, importanti progetti didattici, come: “I bambini ci guardano” (sulla percezione da parte delle giovanissime generazioni dell’immagine dello Stato attraverso una migliore conoscenza dei suoi tutori), Imparo a leggere e a scrivere (unpercorso per conoscere le differenti culture attraverso gli abbecedari usati dai bambini nelle scuole di tutto il mondo), May 31 (musica, arte e sport come linguaggi universali).
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese