Home Archivio storico 1998-2013 Generico Abilitazione-idoneità conseguite dopo il 9 luglio

Abilitazione-idoneità conseguite dopo il 9 luglio

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Gli aspiranti che hanno presentato, nei termini, domanda di inclusione in graduatorie di circolo e d’istituto e che hanno in corso procedure per il conseguimento dell’abilitazione o idoneità, anche a seguito del superamento dell’esame finale sostenuto nelle Ssis, saranno inclusi, per l’art. 5, comma 3 del D.M. 4 giugno 2001 n. 103, nella seconda fascia, per i corrispondenti insegnamenti, purché entro il 31 agosto 2001, la relativa procedura sia completata e l’aspirante abbia conseguito l’abilitazione o l’idoneità. A tal fine gli aspiranti interessati dovranno inviare apposita comunicazione telegrafica alla scuola che gestisce la loro domanda (quella indicata per prima nell’elenco delle scuole richieste ed alla quale è stata inviata la domanda) specificando il punteggio con cui è stata conseguita l’abilitazione o l’idoneità e l’avvenuto completamento della procedura.
Proponiamo qui di seguito un fac-simile di telegramma da utilizzare per il conseguimento di abilitazione-idoneità o di titolo di specializzazione per il sostegno entro il 31 agosto 2001. Ovviamente il fac-simile può essere integrato, modificato e migliorato.

 FAC-SIMILE DI TELEGRAMMA
AL DIRIGENTE SCOLASTICO
dell ………………………………… (1)
Via ……………………….. n. ……….
(C.A.P.) ………………………………

Il/La sottoscritt… …………………………………… nat… a ……………………….. (prov. ………..) il ………………… domiciliat… nel Comune di ………………….. (prov. ……….) in Via ……………………………………………….. n. …….. c.a.p. ………… tel. ………………. comunica sensi art. 5, comma 3 (2) D.M. n. 103/2001 di aver conseguito l’abilitazione o l’idoneità (3) classe di concorso (o posto) (3) …………………………………………………………….. riportando la seguente votazione (4) ……………………. partecipando al (5) ……………………. presso (6) ………………………………………………………. La relativa procedura è stata completata il ……………………… Cognome e nome …………………………..

(1) Indirizzare il telegramma al dirigente scolastico che gestisce la domanda dell’aspirante. In particolare indicare l’intitolazione della scuola o istituto, l’indirizzo, c.a.p. e località.
(2) Scrivere "sensi art. 5, comma 3" per coloro che entro il 31 agosto conseguono l’abilitazione o l’idoneità in classe/i di concorso o posto partecipando ai concorsi ordinari indetti nel 1999 o alla sessione riservata ovvero agli esami finali delle Ssis; "sensi art. 5, comma 4" per coloro che conseguono il titolo di specializzazione per il sostegno. Per gli aspiranti che conseguono entro il 31 agosto 2001 sia l’abilitazione o l’idoneità sia il titolo di specializzazione per il sostegno la comunicazione telegrafica deve essere distinta, cioè due.
(3) Cancellare la voce che non interessa. Per coloro che comunicano il conseguimento del titolo di specializzazione per il sostegno devono indicare: l’ordine di scuola cui si riferisce il titolo, la tipologia del titolo stesso, la votazione conseguita e dove è stato conseguito il titolo.
(4) Per i concorsi ordinari delle classi di concorso di cui alla Tab. A del D.M. n. 39/1998 segnalare: in centesimi il punteggio di inclusione nella graduatoria di merito (…. /100) nonché in ottantesimi il punteggio ottenuto nella sola prova scritta, pratica (eventuale) e orale cioè …. /80 pari a …/100 e chiedere se più favorevole la valutazione delle sole prove di esame rapportate in centesimi; per le sessioni riservate il punteggio è sempre in centesimi (…. /100); per l’abilitazione conseguita superando l’esame finale sostenuto nelle Ssis indicare il risultato sempre in ottantesimi cioè …. /80 pari a …. /100 (es.: 72/80 pari a 90/100).
(5) Scrivere: "partecipando alla sessione riservata indetta con O.M. n. …. del ………." ovvero "partecipando al concorso ordinario indetto con D.D.G. del ………….." ovvero "partecipando all’esame finale della Ssis".
(6) Indicare l’Autorità che ha gestito la sessione riservata o il concorso ordinario o gli esami finali delle Ssis (es.: Provveditorato agli Studi di ……………., Sovrintendenza scolastica regionale di …………….. e per le Ssis l’Università agli Studi di…………….. . Per il titolo di specializzazione per il sostegno indicare l’Università o ente delegato da questa ove è stato conseguito il titolo stesso.

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese