Home Disabilità Ad ottobre la 3° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia

Ad ottobre la 3° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia

CONDIVIDI

Dall’1 al 7 di ottobre 2018, l’Associazione Italiana Dislessia organizza la 3° edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, in concomitanza a livello europeo, con la European Dyslexia Awareness Week.

Ricco programma di eventi

L’iniziativa, dopo il successo delle scorse edizioni, prevede un ricco programma di eventi di informazione e sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale, che vedrà impegnati oltre 1.000 volontari AID, in collaborazione con 300 istituzioni tra enti pubblici e istituti scolastici.

Le persone con DSA, scrive l’Aid in un comunicato, possono riuscire ad esprimere e valorizzare il proprio potenziale, grazie alla cooperazione delle persone che li circondano siano essi genitori, docenti, specialisti o datori di lavoro, attraverso diverse strategie d’apprendimento o metodologie di lavoro.

In mezzo alla notizia

Anche gli adulti e l’accesso all’università

Nella riflessione sui DSA anche gli adulti e il loro accesso al mondo universitario, l’inserimento lavorativo e, più in generale, tutte le tematiche che riguardano il passaggio all’età adulta.

A partire da inizio settembre, sul sito nazionale di AID, sarà disponibile una mappa navigabile degli eventi organizzati dalle sezioni AID in tutta Italia.

Per informazioni

Per avere maggiori informazioni sugli eventi a livello locale, dare supporto organizzativo come volontari o diventare sponsor delle iniziative sul territorio, è possibile mettersi in contatto con la sezione AID più vicina, individuabile a questo linkhttps://www.aiditalia.org/it/sede-e-sezioni/sezioni-localie all’indirizzo mail: comunicazione@aiditalia.org

CONDIVIDI