Home I lettori ci scrivono Adesso basta sparare contro i docenti di geografia economica e generale (A039)!

Adesso basta sparare contro i docenti di geografia economica e generale (A039)!

CONDIVIDI
  • Credion

I docenti della classe di concorso A039 Geografia denunciano che quest’anno in quasi tutte le istituzioni scolastiche in cui la disciplina è insegnata per la prima volta poichè di nuova introduzione, tutte le ore risultano assegnate  ai  docenti delle classi di concorso A050 e A060, anche attraverso voto espresso in  seno dei collegi docenti e in violazione della Nota Miur n. 3119 del 1° aprile 2014.

Questa situazione è generalizzata ed è una vera vergogna che i docenti abilitati nella disciplina vengano cancellati in questo modo con la  complicità  governativa data la atipicità non ancora eliminata. L’amarezza e la disperazione sono infinite.

Icotea

I docenti di Geografia chiedono al Ministro di voler disporre presso tutte  le  scuole del territorio nazionale, ispezioni per verificare tutti quei casi di violazione della nota ministeriale a danno di un’intera classe di docenti. Chi ripagherà i docenti di geografia dei danni subiti e subendo per la  perdita  di lavoro che sarebbe loro spettato di diritto?