Home Archivio storico 1998-2013 Personale Al Cdm di oggi solo la norma sui dirigenti scolastici

Al Cdm di oggi solo la norma sui dirigenti scolastici

CONDIVIDI

Sicuro ormai lo scorporo dal decreto D’Alia sulla Pubblica amministrazione di tutte le norma riguardanti il settore “Sapere”: scuola, università e AFAM.
Sembra che il motivo sia dovuto al fatto che, come sostiene Ghizzoni, MIUR, Lavoro, Economia, Ragioneria dello Stato e Presidenza del Consiglio vi “stanno lavorando”. Considerato pure che “il decreto necessita di una copertura che supera i 500 ml”. 
Si tratterebbe di un complesso di disposizioni che includono “Q96, inidonei, insegnanti di sostegno ma anche norme sui precari dell’Afam”.
“L’unica norma che riguarda la scuola e che sarà inserita nel CdM di stamattina è quella sui dirigenti scolastici”.
Questa la nota dell’on. Ghizzoni.
Tuttavia considerato che da maggio scorso nessuno è riuscito a fare i conti, sia della platea interessata e sia da dove e come reperire i fondi per sistemare queste faccende, ma anzi le questioni sono state palleggiate con blandizie, la domanda è la seguente: come potranno i nostri esperti sciogliere il nodo nel prossimo Consiglio dei ministri?
Intanto la data del primo settembre rotala con sempre più fragore, complicando notevolmente le eventuali operazioni, relativamente a inidonei e Q96 che rimangono sulle spine dopo mesi di speranze e di promesse. Correttezza allora vorrebbe che si scoprissero le carte finalmente, almeno per distillare rassegnazione negli animi di questo personale che dovrà affrontare a breve un nuovo anno scolastico ritenuto fino a qualche mese addietro di pertinenza delle giovani leve