Home Archivio storico 1998-2013 Generico Al via il Progetto Docente

Al via il Progetto Docente

CONDIVIDI

L’iniziativa intende diffondere la conoscenza informatica nel settore scolastico e dare impulso all’efficienza delle attività didattiche. Attraverso Progetto Docente, realizzato sulla piattaforma e-learning di ELEA, completamente basata su tecnologia server Microsoft, cinquemila docenti delle scuole di istruzione secondaria di II grado avranno l’opportunità di approfondire le proprie competenze tecnologiche partecipando ad un corso di formazione "on line" della durata di tre settimane, con un impegno giornaliero di circa un’ora e mezza.
Il corso è articolato in otto moduli suddivisi in due livelli, uno di base e l’altro intermedio. Per partecipare, i docenti interessati devono compilare un apposito modulo riportato sul sito internet
www.apprendereinrete.it, in cui è anche possibile ricevere informazioni su questa iniziativa gratuita. Agli aspiranti verrà proposto un test d’ingresso (15 domande multiple riguardanti l’informatica di base), il cui esito sarà tenuto in considerazione, insieme ad una serie di "criteri oggettivi" (iscrizione completata in modo corretto, copertura geografica, materia di insegnamento), per effettuare la selezione e stabilire i partecipanti, che al termine del corso riceveranno un kit composto da Microsoft Office XP Professional e Microsoft Publisher 2002 versione Education.    

CONDIVIDI