Home Contabilità e bilancio Al via la rilevazione oneri indennità per le scuole

Al via la rilevazione oneri indennità per le scuole

CONDIVIDI

Come comunicato con avviso prot. n. 6198 del 1° agosto 2014, a partire dal 5 agosto e sino al 12 agosto saranno disponibili alle scuole le funzioni relative alla procedura di rilevazione delle esigenze di finanziamento (da assegnare  e caricare sul cedolino unico in quota parte integrativa)  per le sotto indicate indennità, già contrattate con le OOSS nell’Intesa del 26 novembre 2013 per l’as 2013/14:

  • Indennità di bilinguismo e trilinguismo
  • Indennità di direzione al sostituto del DSGA

Il Miur richiama l’attenzione sulla importanza attribuita alla durata dell’incarico, in quanto per accordo sindacale sarà data priorità ai casi di DSGA assente per tutto l’anno ovvero casi di  titolare assente per l’intero anno con diritto alla conservazione del posto e sostituito da altro soggetto, al quale va corrisposta l’indennità di direzione del DSGA, di cui all’art.3 comma 2 sequenza contrattuale ai sensi dell’art.62 del CCNL vigente.

Icotea

Gli Uffici Scolastici Regionali avranno a disposizione le funzioni fino al giorno 20 agosto compreso, per terminare le attività di verifica e presa visione.