Home Archivio storico 1998-2013 Generico Alimentazione sana ed equilibrata

Alimentazione sana ed equilibrata

CONDIVIDI
webaccademia 2020


L’Assessorato alle Politiche sociali e alla Salute della Provincia autonoma di Trento ha realizzato nel corso di quest’anno varie iniziative di comunicazione finalizzate all’adozione di comportamenti in campo alimentare più favorevoli alla salute.

Diverse pubblicazioni, spesso elaborate con la collaborazione di esperti dell’Azienda provinciale per i Servizi Sanitari o di altri soggetti, hanno affrontato, sotto vari aspetti, argomenti legati ad un’alimentazione equilibrata, sana e sicura.

Tra i temi trattati, quello della BSE, a cui è stato dedicato un numero di "infosanità". Un’altra pubblicazione, rivolta agli operatori del settore alimentare, contiene, invece, le linee guida per una corretta e sana preparazione dei cibi. Recentemente, inoltre, per la collana "Guide rapide per la salute" è stato stampato un piccolo opuscolo dal titolo "Mangiare sano" che raccoglie consigli utili per una corretta alimentazione.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa:
Servizio Programmazione e Ricerca Sanitaria dell’Assessorato alle Politiche sociali e alla Salute della Provincia di Trento tel. 0461/494037

fax 0461/494073

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese