Home Archivio storico 1998-2013 Generico Allineamento caselle di posta elettronica e pec

Allineamento caselle di posta elettronica e pec

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Anche quest’anno il Miur ha predisposto la procedura per l’allineamento delle caselle di posta elettronica istituzionale e certificata delle scuole statalii all’anagrafe delle sedi principali valide al 1° settembre 2012. 
Le indicazioni per l’esecuzione della procedura e la tempistica prevista sono state illustrate con la nota prot. n. 3665 del 26 luglio 2012. 
Per questioni di riservatezza, le credenziali (username e password) della nuova casella saranno inviate via e-mail, solo dietro specifica richiesta da parte delle scuole, tramite la funzione Sidi appositamente predisposta denominata “Configurazione e-mail scuole” nell’area “Gestione anno scolastico”. 
La funzione, disponibile dal 31 luglio, sarà attiva fino al 31 agosto, data entro la quale gli utenti delle scuole già abilitati all’applicazione Rete Scolastica col profilo “utente scuola aggiornamento” dovranno provvedere all’aggiornamento. 
Nel caso di indirizzo e-mail riferito ad un codice scuola non più esistente dal 1° settembre prossimo, questo verrà reso disponibile comunque fino al 1° dicembre, per consentire di scaricare e salvare la posta (non deve quindi più essere utilizzato per le comunicazioni verso terzi), dopodiché dopo tale data verrà disattivato.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese