Home Attualità Altolà di Renzi ad Azzolina: per ora niente totoministri, ma se la...

Altolà di Renzi ad Azzolina: per ora niente totoministri, ma se la riapertura delle scuole va male…

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La riapertura delle scuole sembra sempre più diventare un banco di prova fondamentale per il futuro della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina: a pensarla così è anche il leader Italia Viva Matteo Renzi.

Occhio al Covid, ma la scuola deve riaprire

Parlando su “24 Mattino”, su Radio 24, l’ex premier ha detto che “dopo i primi giorni dalla ripresa della scuola cercheremo di capire come va. Con il Covid bisogna convivere ma le scuole vanno riaperte”.

Renzi ha aggiunto che se l’operato della ministra Lucia Azzolina ha funzionato “lo verificheremo”.

ICOTEA_19_dentro articolo

Quindi, sarebbe prematuro pensare già ora ad un “rimpasto” autunnale: “penso – ha sottolineato il segretario di Italia Viva – che parlare ora di toto-ministri non si fa un buon servizio alla scuola, bisogna concentrarsi sulla riapertura”.

Ora la priorità sono i ragazzi

Quindi, “io ora non mi metto a discutere di Azzolina, dopo faremo una verifica con le altre forze della maggioranza se le cose hanno funzionato e lo faremo nelle sedi opportune, in Parlamento. Oggi diamo priorità ai ragazzi”.

Il politico fiorentino ha quindi ribadito che l’appuntamento di metà settembre rimane fondamentale: “se non riapriamo scuola e università dove vogliamo andare?”.

Preparazione concorso ordinario inglese