Home Archivio storico 1998-2013 Generico Alunni solidali con cani e gatti abbandonati

Alunni solidali con cani e gatti abbandonati

CONDIVIDI
Per informare e sensibilizzare grandi e piccoli contro l’abbandono degli animali domestici, Iams ha promosso il progetto “Amico del cuore”, programma di solidarietà e di aiuto a favore di cani e gatti.
Iniziato nel mese di settembre, il progetto, assolutamente gratuito, durerà fino al prossimo mese di aprile. Fra il 3 e l’8 aprile 2006 è prevista la “Settimana dell’Amico del Cuore”: tutte le classi saranno invitate ad organizzare piccoli eventi (rappresentazioni teatrali, mostre fotografiche o disegni, feste, ecc.) ai quali invitare anche i genitori.Un momento di incontro importante per coinvolgere i bambini e le loro famiglie in vista delle vacanze estive, quando il triste fenomeno dell’abbandono aumenta.
Per aderire all’iniziativa, l’insegnante della classe quarta o quinta elementare che intende partecipare al programma si deve collegare al sito internet www.iams.it (nella sezione dedicata ai docenti) da cui è possibile scaricare i materiali utili (sette moduli didattici e un divertente quaderno interattivo) per l’organizzazione del percorso di formazione sul modo corretto di educare e trattare cani e gatti, comprenderne le esigenze e il linguaggio.
Per ogni lavoro di gruppo (racconti, disegni, foto, collages) che l’insegnante invierà al suddetto sito internet, Iams donerà un mese di cibo per un animale ospite in una delle strutture di accoglienza. Maggiori informazioni telefonando allo 06/50972481.