Breaking News

Alunno punta pistola (giocattolo) contro il docente: arrivano i Carabinieri, la madre arrestata per oltraggio a pubblico ufficiale

Caos in una scuola in provincia di Frosinone oggi, 28 novembre. Un ragazzino di prima media si è presentato in classe armato di una pistola, rivelatasi poi un giocattolo, scatenando il panico tra compagni e personale scolastico. A quanto pare, si tratta di un bullo che da mesi “terrorizza” la scuola. Lo riporta Frosinone Today.

La ricostruzione dei fatti

Il gesto ha fatto traboccare un vaso ormai colmo da tempo: decine di mamme si sono radunate fuori dai cancelli dell’istituto, spaventate ed esauste, chiedendo risposte immediate. Sono stati chiamati i Carabinieri, e la madre del bullo ha reagito: la donna è stata arrestata per oltraggio a pubblico ufficiale.

Il ragazzino, a quanto pare, avrebbe addirittura puntato l’arma contro un docente, quello di religione. Lo riporta Ciociaria Oggi.

Il clima era già pesantissimo. Solo pochi giorni fa, proprio nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un’assistente dei servizi sociali è stata brutalmente aggredita: ciocche di capelli strappate e urla di dolore, prima della corsa in ospedale. A salvarla dal peggio è stato l’intervento coraggioso di un passante anziano, che non si è voltato dall’altra parte.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate

I nostri Corsi