L’Autorità Nazionale Anticorruzione annuncia una sospensione programmata della maggior parte dei propri servizi e piattaforme digitali per consentire la migrazione dell’ecosistema dei contratti pubblici sul Cloud del Polo Strategico Nazionale (PSN). L’interruzione avrà inizio alle ore 08:00 di venerdì 21 novembre e proseguirà fino alle ore 08:00 di martedì 25 novembre 2025.
Durante questa finestra temporale, numerosi servizi risulteranno completamente indisponibili. In particolare, non saranno accessibili:
La sospensione è necessaria per completare la migrazione verso il PSN e svolgere le verifiche tecniche necessarie al corretto funzionamento dell’intero ecosistema. Durante il periodo indicato, non sarà possibile effettuare alcuna operazione tramite i servizi elencati, né ricevere supporto dedicato da parte del personale ANAC, inclusa la gestione delle DSAN per l’abilitazione dei profili.
Gli utenti sono pertanto invitati a programmare le proprie attività tenendo conto della chiusura.
Rimarrà invece pienamente operativo il sito istituzionale www.anticorruzione.it. I servizi non presenti nell’elenco e quelli che non richiedono autenticazione potrebbero comunque essere soggetti a temporanei disservizi.