Home Generale Anci: riunione con Bussetti

Anci: riunione con Bussetti

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Martedì 29 gennaio a Roma il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, parteciperà ai lavori della Commissione scuola dell’Anci.

“L’incontro – sottolinea Cristina Giachi, vice sindaca di Firenze e presidente della Commissione – sarà l’occasione per portare all’attenzione del ministro le questioni più urgenti e importanti in materia di istruzione e scuola che riguardano i Comuni”.
“Tra queste – sottolinea una nota dell’Anci – l’edilizia scolastica, per avere aggiornamenti sulle risorse disponibili, sullo stato dei finanziamenti, sulle procedure di snellimento avviate e sull’anagrafe dell’edilizia scolastica. Ma anche il tema relativo al sistema integrato di educazione e istruzione 0/6 anni, che necessita di un adeguato incremento di risorse per il raggiungimento degli obiettivi strategici previsti nel decreto istitutivo”.

“I Comuni aspettano anche di avere indicazioni circa le modalità dell’estensione del tempo pieno nelle scuole primarie, che saranno contenute nel decreto ministeriale previsto per la fine del mese di febbraio”.

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese