Home Generale APC, una onlus per i malati di Parkinson

APC, una onlus per i malati di Parkinson

CONDIVIDI

2

 

L’APC si propone di sostenere i malati di Parkinson di Catania e provincia, nonché i loro familiari, attraverso incontri, iniziative collettive, attività di intrattenimento e laboratori artistici.

L’Associazione, affiancando questo tipo di attività alla terapia farmacologica ed alla fisioterapia tradizionale, si prefigge di evitare l’isolamento tipico della malattia e di migliorare lo stato dell’umore e la qualità di vita dei pazienti e dei familiari.

Nella trascorsa stagione un gruppo di pazienti e loro consorti hanno partecipato ad u n progetto laboratoriale di teatro a carattere sperimentale, conclusosi con uno spettacolo, che ha confermato i risvolti positivi ed i benefici sopra descritti.

Icotea

Nel mese di Febbraio di quest’anno – nella sala teatrale Chaplin messaci a disposizione dal titolare Sig. Vittorio Costa, con l’ausilio di alcuni attori professionisti, i nostri parkinsoniani hanno messo in scena la commedia di Martoglio “I civitoti in pretura” che ha avuto un grande successo. Pochissimi incassi bastanti appena a coprire le spese.

Sostieni la onlus donando con il 5Xmille o iscrivendoti all’associazione con una quota di 30.00€ l’anno

Bonifico Bancario Credito Siciliano:

IBAN IT 19F 03019 84230 000000002363

E-mail [email protected]

Tel: 3488044567 – 3382919724

sito: www.apcazioneparkinsoncatania.org