Home Archivio storico 1998-2013 Generico Apprendisti “chef”

Apprendisti “chef”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

E’ in corso di svolgimento il concorso scolastico promosso da RistoChef, società del Gruppo Chef Italia attiva nel campo della ristorazione collettiva.
Il concorso, denominato "Grain de Chef" (Apprendisti Chef), vuole rappresentare un momento di educazione alimentare sotto forma di gioco ed è rivolto agli scolari delle classi IV e V delle scuole elementari di alcuni comuni italiani che si trovano nelle regioni Lombardia e Toscana. Si tratta di istituti scolastici in cui RistoChef gestisce il servizio di ristorazione.
Agli "chef in erba" che vogliono dar prova delle proprie abilità in cucina è stato richiesto, nella prima fase del concorso, di dimostrare con le proprie ricette (a base di verdure e di alcuni elementi naturali) senso del gusto e fantasia, attribuendo alla ricetta un nome originale (l’anno scorso vinse un "piatto" chiamato Tortino Arlecchino) ed illustrandola con dei disegni. Saranno dodici gli alunni selezionati che nel mese di maggio parteciperanno alla fase finale del concorso gastronomico. In quell’occasione i finalisti dovranno cucinare da soli la propria ricetta ed avranno a disposizione un’ora e mezza di tempo. A decretare la ricetta vincente sarà una giuria composta da professionisti della ristorazione e della gastronomia. Il gusto, l’originalità e la presentazione della ricetta, insieme alla condotta in cucina del piccolo "chef", saranno gli elementi di valutazione presi in considerazione dai giurati.
Il bambino che si piazzerà al primo posto potrà trascorrere un "week-end premio" per quattro persone al parco divertimenti di Gardaland. Regali sono comunque previsti per tutti i partecipanti alla finale.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile telefonare allo 02/77336265.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese