Home Archivio storico 1998-2013 Generico Appuntamenti con la filosofia e la storia

Appuntamenti con la filosofia e la storia

CONDIVIDI
  • Credion


Il 20 febbraio a Catania si svolgerà, con inizio alle ore 16.30, presso il salone de "La Tecnica della Scuola", in Via Tripolitania 12, la presentazione del libro di Domenico Losurdo "Nietzche, il ribelle aristocratico".

All’incontro, promosso dall’Istituto italiano per gli studi filosofici e dall’Associazione etnea studi storico-filosofici, in collaborazione con il bimestrale di informazione scolastica "ScuolaInsieme", parteciperanno, oltre all’autore del volume, anche lo storico Giuseppe Giarrizzo, Francesco Coniglione, docente all’Università degli studi di Catania, e Salvatore Distefano, presidente dell’Associazione Etnea Studi Storico-Filosofici.

Domenico Losurdo, docente all’Università di Urbino, sarà inoltre presente, come relatore, al seminario su "Teorie del totalitarismo: per una analisi critica", che si terrà a Catania il 21 febbraio, tra le ore 16 e le ore 19, presso la Facoltà di Scienze Politiche, in Via Vittorio Emanuele 49. Anche questo incontro è organizzato con la collaborazione della rivista "ScuolaInsieme".
Per maggiori informazioni sull’incontro di presentazione del libro e sul seminario rivolgersi all’Associazione Etnea Studi Storico-Filosofici (tel. 095-387725; 320-0562193).