Home Archivio storico 1998-2013 Generico Aria di college a Catania

Aria di college a Catania

CONDIVIDI
  • GUERINI

L’Istituto scolastico di base “Giuseppe Parini” di Catania attiverà durante le prime due settimane del prossimo mese di settembre un City Campus, curato da docenti tutor che abitualmente operano a Londra, per consentire agli alunni catanesi che non possono recarsi in Gran Bretagna di fare pratica di lingua inglese sul modello delle esperienze formative che si svolgono nei college britannici.
Gli obiettivi del City Campus mirano a stimolare principalmente la “aural comprehension” e la “oral production”, attraverso un programma (articolato dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, con possibilità di consumare la colazione a scuola) di attività pratiche, ludiche, ricreative.
Verranno costituiti gruppi di dieci studenti, per età e per livello di conoscenza della lingua inglese. A chiusura del corso, i ragazzi sosterranno una prova di esame e potranno conseguire l’attestazione di “credito formativo” secondo le indicazioni del Ministero della Pubblica Istruzione.
Chi è interessato ad iscriversi al City Campus deve rivolgersi all’Istituto scolastico “Parini” – Via Quasimodo, 3 – Catania (tel. e fax: 095/497892). Le iscrizioni, che saranno accolte in ordine di arrivo, dovranno avvenire entro il 15 giugno.