Home Archivio storico 1998-2013 Generico Assegnazione di docenti e dirigenti per l’attuazione dell’autonomia

Assegnazione di docenti e dirigenti per l’attuazione dell’autonomia

CONDIVIDI
  • Credion


Con la circolare ministeriale n. 25 del 25 febbraio 2003 prot. n. 488 del Dipartimento per i Servizi nel Territorio sono state impartite istruzioni per l’assegnazione di dirigenti scolastici e docenti per lo svolgimento di compiti connessi all’attuazione dell’autonomia scolastica.

Tenuto conto delle esigenze e dei progetti promossi per l’attuazione dell’autonomia scolastica, il Servizio per la Comunicazione procederà alla selezione di personale da assegnare a compiti riferiti all’ area funzionale alla comunicazione e informazione per le scuole dell’autonomia, alla gestione dei contenuti, anche multimediali, delle banche dati e dei flussi documentali nell’editoria e nel web.

I dirigenti scolastici ed i docenti che intendano partecipare alla procedura di selezione dovranno presentare domanda al Servizio per la Comunicazione – Ufficio I entro il 5 maggio 2003.

In allegato alla domanda dovrà essere trasmesso il curriculum personale.

La commissione esaminatrice valuterà, mediante colloquio, le motivazioni e le capacità relazionali dei candidati, nonché il loro possesso di competenze coerenti con le problematiche dell’area di utilizzazione, oltre alle loro capacità di relazionarsi, di lavorare in gruppo, di assumersi responsabilità.

Sulla base dei risultati di detta valutazione, sarà predisposta una graduatoria di merito.