Home Archivio storico 1998-2013 Generico Assunzioni entro il 25 agosto

Assunzioni entro il 25 agosto

CONDIVIDI
  • GUERINI

Il provvedimento è stato approvato definitivamente dal Senato nella seduta pomeridiana del 27 luglio. Per dispiegare effetti, il dispositivo dovrà essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Ma il Ministero dell’istruzione, per evitare di perdere tempo inutilmente ha già dato disposizioni ai Csa per compilare le graduatorie con le nuove disposizioni. E quindi, la pubblicazione delle graduatorie di III fascia dovrebbe essere ormai imminente in tutte le province.
Le novità introdotte dal provvedimento consistono essenzialmente nel fatto che i nuovi punteggi di servizio saranno applicati solo a partire dall’anno scolastico 2003/2004.
Ciò vuol dire che il raddoppio del punteggio per i servizi di montagna, nelle piccole isole e nelle scuole carcerarie sarà corrisposto solo per l’anno scolastico in corso. Idem per quanto concerne la valutazione del punteggio non specifico. Vale a dire, per il servizio di insegnamento reso in classi di concorso diverse da qulle cui si riferisce la graduatoria per la quale si chiede l’aggiornamento.

Per quanto concerne le immissioni in ruolo il Ministero ha chiarito che esse saranno disposte partendo dalla graduatoria del concorso ordinario. Dopo di che si passerà alle graduatorie di I e II fascia e infine alla III fascia.

In "Ulteriori approfondimenti" è possibile visionare e scaricare gli articoli del DdL n. 2978-B (Conversione DL n. 136/2004) relativi alle leggi nn. 333/2001 e 143/2004.

Icotea