Home Archivio storico 1998-2013 Generico Assunzioni, si decide oggi

Assunzioni, si decide oggi

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Se il Parlamento non sarà in grado di fare fronte a questa urgenza, il Governo approverà un decreto legge ad hoc, recependo le nuove norme e facendo slittare ulteriormente il termine delle assunzioni dal 20 agosto al 25 dello stesso mese.

Per lo meno, stando alle ultime indiscrezioni trapelate direttamente dal Ministero dell’istruzione.

Le nuove norme incluse nel decreto Ominibus prevedono l’applicabilità dei nuovi punteggi di servizio solo a partire dall’anno scolastico 2003/2004. Ciò vale per il servizio aspecifico, per i servizi di montagna e per i servizi contemporanei. Idem per la supervalutazione dei servizi resi nelle scuole carcerarie e nelle piccole isole.

Nel frattempo gli impiegati degli Uffici scolastici provinciali devono rinunciare alle ferie e fare i conti con i ritardi del legislatore e del sistema informativo centrale.

Il supporto informatico del Ministero dell’Istruzione, infatti, non è in grado di fornire i dati altimetrici delle sedi scolastiche, necessari per attribuire la supervalutazione del relativo punteggio. E non è nemmeno in grado di effettuare automaticamente alcune operazioni relative alla mobilità annuale. Il risultato è che i Csa stanno procedendo manualmente, ricorrendo a mezzi di fortuna.

E fino ad oggi, non sono stati ancora completati gli adempimenti necessari a compilare il quadro delle disponibilità.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese