Home Archivio storico 1998-2013 Generico Astronomia che passione!

Astronomia che passione!

CONDIVIDI
  • Credion
Sono aperte le iscrizioni al XXVIII Corso Teorico Pratico di Astronomia organizzato dal Gruppo Astrofili Catanesi (GAC).
Il Corso si svolgerà tutti i sabati dal 9 Novembre al 14 Dicembre presso l’Aula Magna del CUS Catania (via S. Sofia, Cittadella Universitaria).
Il corso si articolerà in sette lezioni/incontri nelle quali si alterneranno lezioni teoriche (stelle, pianeti extrasolari, sistema solare, origine e fine del cosmo, ricerca della vita nel cosmo), tenute da astronomi
dell’INAF-Osservatorio Astrofisico di Catania e da esperti del GAC, e attività pratiche nelle quali i corsisti, divisi in gruppi, saranno guidati da tutor del GAC.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 16 e avranno una durata di circa due ore, ad eccezione dell’incontro pratico del 24 Novembre che si svolgerà sull’Etna in un sito con basso inquinamento luminoso.
Le iscrizioni si ricevono ESCLUSIVAMENTE nella sede del GAC, via Milo 28 – Catania (tel: 329-0835865; 095-436563) tutti i giovedì dalle 19 alle 21. La quota di partecipazione è di 50 euro e comprende l’iscrizione al GAC per un anno. I corsisti riceveranno delle mappe stellari e un cd con software di interesse
astronomico. A fine corso verranno sorteggiati un binocolo, delle foto e dei libri.
Il corso è aperto a tutti. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 80.

Ulteriori informazioni e il programma completo del corso sono disponibili alla pagina web del GAC