Home Personale Ata: le domande dal 30 sett. al 30 ott.

Ata: le domande dal 30 sett. al 30 ott.

CONDIVIDI
  • GUERINI

Parte la procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto per il personale Ata di terza fascia riguardanti il triennio scolastico 2017-2020: molti chiederanno per la prima volta di fare supplenze come assistente amministrativo, tecnico e collaboratore scolastico.

“Le domande di inserimento come Ata potranno essere presentate, assieme a quelle di aggiornamento, dal 30 settembre al 30 ottobre prossimi attraverso dei modelli cartacei: le candidature andranno inviate a una scuola (la capofila) della provincia scelta, tramite raccomandata A/R o presentata a mano o mediante l’utilizzo della posta elettronica certificata. La procedura prevede la possibilità di chiedere il depennamento dalle graduatorie permanenti o ad esaurimento della provincia di attuale iscrizione. La scelta delle sedi avverrà telematicamente, tramite il portale ministeriale Istanze On Line, secondo la tempistica che sarà comunicata in un secondo tempo”.

Icotea

 

{loadposition carta-docente}

 

Lo scrive anche Anief che precisa inoltre  come  “il considerevole numero di posti liberi e vacanti, derivanti anche dallo scarso numero di immissioni in ruolo effettuate quest’anno, ha lasciato un posto su quattro a supplenza. Non tutte saranno coperte da coloro che sono precari da tempo, con oltre 24 mesi di servizio svolto”.