Home Archivio storico 1998-2013 Estero Austria, conferenza della rete Comenius

Austria, conferenza della rete Comenius

CONDIVIDI
  • Credion


Obiettivo della conferenza è quello di offrire un quadro generale di che tipo di cooperazione, progetti ed attività verranno attuate in tutta Europa nella fase di transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro.

L’evento, mira, inoltre anche ad avviare una discussione attiva tra i partecipanti.

"Sab-Mtw" è una rete finanziata nell’ambito dell’azione 3 di Comenius nell’ambito del programma comunitario Socrate e comprende partner dei seguenti paesi: Austria, Finlandia, Francia, Germania, Polonia, Spagna e Regno Unito.
La rete fornisce informazioni su progetti e attività basati sulla fase di transizione dal mondo della scuola e quello del lavoro, ed organizza eventi, workshop, conferenze, manuali, dizionari, libri ed elenchi di letteratura a disposizione di tutti gli operatori che lavorano nella transizione.
L’azione 3 del programma Comenius incoraggia la creazione di reti tra i partenariati scolastici e i progetti relativi alla formazione del personale impegnato nell’insegnamento scolastico, per permettere la cooperazione su temi di interesse comune, la diffusione dei risultati e delle buone prassi e la riflessione su aspetti qualitativi e innovativi dell’insegnamento scolastico.