Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Autismo in musica”

“Autismo in musica”

CONDIVIDI
L’iniziativa laboratoriale di “Autismo in musica” si sviluppa da un gruppo di lavoro che utilizza la musica come tramite relazionale e comunicativo. Non si tratta di musicoterapia, ma secondo gli organizzatori di Musicopoli “di un modo di concepire la musica al servizio della psicologia ed in particolare delle attività abilitative e riabilitative in campo psichiatrico”.
Una équipe comprendente le figure dello psichiatra, psicologo e musicista propone un servizio d’incontri con cadenza settimanale a persone in età adulta con autismo e diagnosi ad esso assimilabili e correlabili (disturbi generalizzati dello sviluppo), coinvolgendo anche le loro famiglie. Gli organizzatori valuteranno, in base alle richieste, la possibilità di formare “gruppi musica” per bambini e/o adolescenti con le stesse problematiche.
I partecipanti potranno frequentare in modo alternativo o integrato due laboratori, uno di “musica attiva” ed uno di “musica d’ascolto”.
Le attività di laboratorio si svolgeranno a Milano in Via Boifava 29/A (ang. Via dei Missaglia). I posti sono limitati. Per informazioni, anche in relazione ai costi: tel. 02/89302144; e-mail: [email protected] . Altre notizie sul sito internet http://www.musicopoli.com/ .