Home Archivio storico 1998-2013 Generico Bambini del Mediterraneo ad Ostuni

Bambini del Mediterraneo ad Ostuni

CONDIVIDI
  • Credion

Si svolge ad Ostuni (Br) la manifestazione che dal 21 al 26 ottobre coinvolge bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni provenienti da Albania, Egitto, Libano, Israele e Palestina (proprio l’incontro tra ragazzi palestinesi ed israeliani costituisce un motivo di speranza e un momento di confronto per porre le basi per un futuro di pace e di giustizia nella regione mediorientale).
"Un mare di incontri nella Città bianca: storie, giochi, libri ed altro dei bambini del Mediterraneo" è lo slogan della manifestazione promossa dal Comune di Ostuni. Le varie iniziative sono dislocate in diverse località: Fasano, Ceglie Messapica, Palagianello, Carovigno, San Vito dei Normanni, Mesagne, San Pancrazio Salentino, Latiano, oltre che nella "città bianca" di Ostuni.
Il tema di questa quarta edizione è "Il gioco in tutte le sue forme: nell’educazione, nella storia, nella letteratura, nell’arte, nelle strade, nella città, nella scuola, ecc.".
Nell’ambito della manifestazione, il 22 ottobre si è svolto il convegno "La città in gioco". Il programma completo della "Settimana dei Bambini del Mediterraneo" si trova nel sito www.comune.br.it/mediterraneo/medit 001.htm.