Home Archivio storico 1998-2013 Generico Bambini del Mediterraneo ad Ostuni

Bambini del Mediterraneo ad Ostuni

CONDIVIDI

Si svolge ad Ostuni (Br) la manifestazione che dal 21 al 26 ottobre coinvolge bambini di età compresa fra i 6 e i 12 anni provenienti da Albania, Egitto, Libano, Israele e Palestina (proprio l’incontro tra ragazzi palestinesi ed israeliani costituisce un motivo di speranza e un momento di confronto per porre le basi per un futuro di pace e di giustizia nella regione mediorientale).
"Un mare di incontri nella Città bianca: storie, giochi, libri ed altro dei bambini del Mediterraneo" è lo slogan della manifestazione promossa dal Comune di Ostuni. Le varie iniziative sono dislocate in diverse località: Fasano, Ceglie Messapica, Palagianello, Carovigno, San Vito dei Normanni, Mesagne, San Pancrazio Salentino, Latiano, oltre che nella "città bianca" di Ostuni.
Il tema di questa quarta edizione è "Il gioco in tutte le sue forme: nell’educazione, nella storia, nella letteratura, nell’arte, nelle strade, nella città, nella scuola, ecc.".
Nell’ambito della manifestazione, il 22 ottobre si è svolto il convegno "La città in gioco". Il programma completo della "Settimana dei Bambini del Mediterraneo" si trova nel sito www.comune.br.it/mediterraneo/medit 001.htm.