Home Alunni Bando Estate INPSieme Italia, faq utili per presentare la domanda

Bando Estate INPSieme Italia, faq utili per presentare la domanda

CONDIVIDI

L’INPS ha pubblicato alcune faq riferite al bando Estate INPSieme, concerne l’assegnazione di contributi per soggiorni studio in Italia riservati a studenti che frequentino nell’anno scolastico 2021/2022 la scuola primaria (scuola elementare), la scuola secondaria di primo grado (scuola media) e, in caso di studenti disabili legge 104/92 o invalidi civili al 100%, la scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).

Ricordiamo che la scadenza per presentare la domanda è fissata alle ore 12 del 22 aprile 2022.

Icotea

IL BANDO

Riportiamo alcune delle faq.

DOMANDA: Mio figlio non è vaccinato. Posso presentare comunque domanda Estate INpsieme 2022?

R: Si . INPS non introduce obblighi diversi da quelli presenti dalla normativa italiana o straniera. Ne discende che per la partenza occorre essere in linea con i requisiti che sono previsti al momento della partenza a, che si suggerisce comunque di verificare già da adesso per non incorrere in problematiche future

DOMANDA: Ho un contratto estate INPSieme 2020/2021 posso partire lo stesso anche se non sono vaccinato?

R: Si. INPS non introduce obblighi diversi da quelli presenti dalla normativa italiana o straniera. Ne discende che per la partenza occorre essere in linea con i requisiti che sono previsti al momento della partenza, che si suggerisce comunque di verificare già da adesso per non incorrere in problematiche future.

DOMANDA: Ho un contratto annuale, con iscrizione all’Inps, come supplente nella scuola ma la domanda presentata per mia figlia è stata respinta per “incongruenza per il Titolare sulla verifica del diritto in posizione assicurativa”, cosa posso fare?

R.: Deve rivolgersi alla sede Inps territorialmente competente in base alla residenza anagrafica del beneficiario. Indirizzi e caselle di posta elettronica sono reperibili sul sito www.inps.it nella sezione: Contatti>>Le sedi Inps.

TUTTE LE FAQ