Home Generale Bando per apprendere lingue straniere in Veneto

Bando per apprendere lingue straniere in Veneto

CONDIVIDI

Nuovo bando per apprendere le lingue straniere nelle scuole superiori del Veneto: alle lezioni integrative di inglese e tedesco in classe si abbina la full-immersion all’estero, due settimane in college o istituti accreditati.

La Regione Veneto, scrive l’agenzia Aska,  ha stanziato per il 2016 cinque milioni di euro per coinvolgere duemila studenti degli istituti superiori in un percorso, certificato, di apprendimento e perfezionamento delle proprie competenze linguistiche. Il progetto, battezzato Move 2.0, è stato presentato oggi nella sala Convegni del Palaexpovenice, a Marghera, dall’assessore all’istruzione e al lavoro Elena Donazzan, dalla responsabile dell’Ufficio scolastico regionale Daniela Beltrame e dallo staff dei dipartimento regionale Istruzione, formazione e lavoro, alla presenza degli studenti delle scuole che hanno partecipato al programma regionale Expo 2015.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!

Move 2.0 entra nelle scuole e offre a chi lo vorrà la possibilità di approfondire in maniera intensiva una lingua curricolare: 40 ore di docenza integrative all’orario scolastico con docenti di lingua qualificati e poi una seconda fase di formazione all’estero di due settimane consecutive, con un pacchetto di 60-80 ore di lezione e visite didattiche guidate. Per gli studenti degli istituti tecnici e professionali parte delle ore di docenza previste in Italia e all’estero potranno svolgersi in azienda