Home Archivio storico 1998-2013 Generico Beautiful Minds: cento anni di premi Nobel

Beautiful Minds: cento anni di premi Nobel

CONDIVIDI
webaccademia 2020


L’esposizione, già ospitata con successo a Tokyo, Seoul, Houston, e Kuala Lumpur, approda a Firenze, a Palazzo Strozzi, per essere successivamente presentata a New York, Los Angeles, Londra e Berlino.
La mostra presenta aspetti fondamentali della creatività nelle lettere e nelle scienze del Novecento, con suggestivi filmati, oggetti originali, opere d’arte e documenti direttamente collegati alle attività degli oltre 700 premi Nobel assegnati dal 1901 alle più straordinarie personalità della Letteratura, della Pace, della Fisica, della Chimica, della Medicina e dell’Economia.
Tema centrale della mostra è l’interpolazione tra creatività degli individui e creatività degli ambienti.
Sono predisposti anche speciali programmi didattici.
La presentazione italiana della mostra, che si avvale dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del Patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, è promossa dall’Istituto e Museo di Storia della Scienza, dal Comune di Firenze e da Firenze Mostre S.p.A.
L’allestimento fiorentino è integrato con una sezione, curata dall’Istituto e Museo di Storia della Scienza, dedicata ai 19 Nobel italiani.

Per informazioni:
tel. 055.2645155

 

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese