Home Archivio storico 1998-2013 Generico Biblioteche per ragazzi

Biblioteche per ragazzi

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Gli incontri, programmati presso l’Auditorium del Consiglio Regionale Toscano, a Firenze, in via Cavour 4, sono promossi dall’Assessorato alla Cultura della Regione Toscana nell’ambito della campagna di comunicazione centrata sul pubblico giovanile (in modo specifico bambini e ragazzi fino a 14 anni di età) con l’obiettivo di dare la più ampia visibilità alle iniziative delle biblioteche pubbliche toscane rivolte a questa fascia di cittadini.

Le due giornate, che prevedono anche la segnalazione di alcune esperienze e progetti significativi sia a livello regionale che nazionale, avranno un taglio operativo, teso alla discussione di problemi concreti, segnalati direttamente dai bibliotecari, e saranno articolate in quattro sessioni di lavoro, la prima delle quali sarà dedicata a una presentazione delle nuove Linee guida per i servizi bibliotecari per ragazzi dell’Ifla..

Le altre sessioni tematiche riguarderanno "Servizi multimediali e internet", "Servizi e risorse per il lavoro interculturale", "Servizi e progetti per la prima infanzia e i genitori" (compreso il progetto Nati per leggere).

L’iniziativa è organizzata da Idest, società impegnata nel settore delle biblioteche e dei libri per ragazzi ed editrice della rivista LiBeR e di Liber Database. Informazioni presso Regione Toscana – Direzione generale politiche formative, Beni e attività culturali – Settore biblioteche e istituzioni culturali (dott.ssa Francesca Navarria, tel. 055/4384102; e-mail: [email protected]).

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese