Breaking News

Bimbe investite sulle strisce mentre il nonno le portava all’asilo: non sono gravi. L’episodio a Verona

Redazione

Due bambine sono state investite sulle strisce, mentre si recavano all’asilo accompagnate dal nonno. I fatti sono avvenuti ieri mattina a Verona. Le piccole sono state prontamente soccorse e, a quanto riporta il giornale L’Arena, non presentano ferite gravi. Tanta paura, insomma, e la consapevolezza che le cose sarebbero potute andare molto peggio.

La dinamica dell’incidente

A ricostruire l’episodio è Verona Sera: “Stando a quanto appreso”, si legge, “le due bimbe di quattro e cinque anni, intorno alle 8.30, stavano attraversando sulle strisce pedonali del semaforo a chiamata in via Aeroporto Berardi, insieme al fratello e al nonno, mentre si recavano alla scuola materna, quando sono state travolte da un’auto“.

Bambine trasferite in ospedale

Secondo il quotidiano veronese si tratterebbe di una Smart, con alla guida un ragazzo poco più che ventenne. I soccorsi, aggiunge Verona Sera, sono scattati immediatamente. “Una delle due è stata condotta in ospedale in ambulanza, mentre la sorella è stata accompagnata dal padre al Pronto soccorso pediatrico“.

L’intervento delle forze dell’ordine

Presso le strutture sanitare saranno svolti “ulteriori accertamenti medici”, ma le condizioni come detto non sarebbero gravi. Repentino anche l’intervento delle forze dell’ordine, a partire dal Nucleo Infortunistica della polizia locale di Verona, “che ha sentito alcuni testimoni e che sta ricostruendo il sinistro“. Il peggio, a quanto pare, è stato evitato.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate