Home Archivio storico 1998-2013 Estero Bologna. Giornate di studio su: “famiglie migranti e stili genitoriali. I servizi...

Bologna. Giornate di studio su: “famiglie migranti e stili genitoriali. I servizi e la scuola in prospettiva interculturale – Adolescenza, identità e processi migratori”

CONDIVIDI
webaccademia 2020
L’evento si terrà presso la sala riunioni del piano terra della Regione Emilia-Romagna in Viale Silvani 6, Bologna
L’iniziativa prevede l’organizzazione di quattro giornate di studio, associate ad altrettanti seminari di approfondimento e di una quinta giornata a conclusione del percorso. Il progetto si propone di fornire agli operatori dei servizi territoriali elementi di maggiore conoscenza sui Paesi di provenienza delle comunità più rappresentative o in crescita nel territorio, secondo un’ottica che consideri, da un lato i processi di trasformazione in termini economici, culturali e di sviluppo, dall’altro i modelli familiari e gli stili genitoriali di cura ed educazione nelle diverse culture così come si modificano nell’esperienza della migrazione.
Gli eventi si rivolgono agli operatori dei servizi sociali, socio-educativi e socio-sanitari dei comuni, dell’AUSL e del Ministero della Giustizia, insegnanti, educatori, mediatori culturali, coordinatori pedagogici.
Per informazioni rivolgersi a:
Istituzione “G.F.Minguzzi”
051 52 88 528 / 527
Provincia di Bologna – Servizio Sicurezza Sociale e Sanità
051 65 98 107 / 626
 
CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese