Home Generale Per i bookmaker Salvini premier, ma il titolo Mediaset perde

Per i bookmaker Salvini premier, ma il titolo Mediaset perde

CONDIVIDI

Secondo i quotisti della sigla internazionale Softbet24, il prossimo premier sarà Matteo Salvini. I bookmaker sembrano gli unici ad avere le idee chiare nelle giocate appena aperte sul nuovo presidente del Consiglio.

Secondo Agipronews, il leader della Lega, forte del largo consenso elettorale del suo partito e della coalizione di centrodestra, è dato a 1,50, mentre Luigi Di Maio è dato a 2,50.

Inoltre, secondo i bookmaker, si punta a 1,50 sul giuramento del nuovo Governo entro il prossimo 30 aprile, ma nella giocata sulla durata della legislatura l’opzione che prevale è una vita di un anno o giù di lì.

ICOTEA_19_dentro articolo

Un nuovo voto nel 2019 viaggia a 1,90, la durata naturale, fino al 2023, è a quota altissima, 15 volte la scommessa.

I bookmaker non scommettono però come e con chi, con quale compagine cioè, Salvini farebbe il premier, mentre proprio oggi, dopo il voto, a Piazza Affari c’è stata una seduta di forti vendite per Mediaset: il titolo ha ceduto il 5,5% a 2,94 euro, tra scambi molto forti (oltre 16 milioni di pezzi contro i poco più di tre milioni delle ultime giornate della scorsa settimana).

Il Biscione è vicino ai minimi recenti e, sempre nella «galassia Berlusconi», male anche Mondadori, che ha ceduto il 4,5% finale a 1,72 euro.