Home Archivio storico 1998-2013 Generico Borsa del Turismo Scolastico

Borsa del Turismo Scolastico

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Nell’ambito della BTS (Borsa internazionale del Turismo Scolastico), che si svolgerà a Genova dal 26 al 28 novembre prossimo, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Comunità Europea, della Presidenza del Consiglio, dei Ministeri della Pubblica Istruzione e dell’Ambiente, è indetto un concorso riservato alle scuole pubbliche e private dei Paesi aderenti all’Unione Europea. Il concorso, attraverso cui si vuole offrire al mondo della scuola l’occasione di comunicare le proprie esperienze e contribuire così ad una maggiore qualificazione dei viaggi di istruzione, ha per titolo “Racconti ed idee di viaggio”.
Gli studenti partecipanti, coordinati da due insegnanti, possono essere raggruppati per singola classe, per classi diverse dello stesso istituto o per istituto. Ogni gruppo proponente, composto al massimo da 25 persone (insegnanti compresi) non potrà presentare più di un elaborato relativo ad un viaggio di istruzione da realizzare o realizzato utilizzando almeno una delle seguenti tipologie espressive: dattiloscritti (massimo 5 cartelle stampate e su supporti magnetici) anche corredati da disegni e fotografie (non oltre 5 e di formato massimo 30×40 cm); video, negli standard VHS, Super VHS, Video 8, con durata non superiore ai 15 minuti; ipertesti e programmi multimediali su Cd Rom.
I lavori, corredati dalle indicazioni richieste, dovranno pervenire (non farà fede l’eventuale timbro postale di spedizione) entro il 30 settembre alla Segreteria tecnica e scientifica del Concorso nazionale “Racconti e idee di viaggio” – Gruppo Nuova Compagnia delle Indie – Associazione Mediterranea – Via Sabelli, 94/96 – 00185 Roma. Per ulteriori informazioni telefonare allo 06/4466078.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese