Home Archivio storico 1998-2013 Generico Borsa del turismo scolastico

Borsa del turismo scolastico

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dal 22 al 24 novembre alla Fiera di Genova, in Piazzale J.F. Kennedy, si svolgerà la quinta edizione di BTS – La Borsa del Turismo Scolastico, che sarà inaugurata dal convegno "Turismo scolastico di qualità: una sfida possibile" organizzato dall’Associazione Mediterranea in collaborazione con l’Irre Liguria e la rivista ".eco".
Il 23 novembre avranno inizio i lavori di un workshop dove si incontreranno la domanda (italiana ed estera) e l’offerta di servizi turistici e culturali per viaggi di istruzione.  

Tra le novità di quest’anno, la sezione "Turismo e ambiente", che prevede la presenza di tour operator specializzati in itinerari naturalistici. L’edizione 2001 di questa rassegna proporrà anche "Euro, pronti al via!", un’area interattiva per familiarizzare con la moneta unica europea, "Schooltrips on line", un ciclo di presentazioni multimediali di prodotti turistici ad hoc per gli studenti, "Impariamo viaggiando", uno spazio dedicato alla presentazione di reportage multimediali di viaggi.

Inoltre, anche quest’anno saranno esposti i lavori degli studenti selezionati nell’ambito del concorso "Racconti ed idee di viaggio", riservato alle scuole dei Paesi dell’Unione Europea.

La manifestazione è organizzata dalla Fiera di Genova (tel. 010/5391274) in collaborazione con il Gruppo Nuova Compagnia delle Indie – Associazione Mediterranea, che cura la segreteria organizzativa (per informazioni sul programma della rassegna: tel. 06/4466078; e-mail
[email protected]), in partnership con l’Enit e l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica "In Liguria".

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese