Home Archivio storico 1998-2013 Borse di studio Borsa di studio Sergio Lombroso in Israele

Borsa di studio Sergio Lombroso in Israele

CONDIVIDI
  • Credion


Le borse offerte dagli Stati esteri ai cittadini italiani sono utilizzabili per seguire corsi presso Università o Istituti superiori stranieri (statali o legalmente riconosciuti), per effettuare ricerche presso archivi, centri culturali, biblioteche, laboratori e per seguire corsi di lingua presso centri specializzati.
Alla borsa Sergio Lombroso possono concorrere laureati nelle discipline scientifiche.
La borsa è annuale per soggiorni di studio, dottorato o post-dottorato, per ricerche sul cancro presso il Weizmann Institute of Science su espressione di oncogeni, geni onco-soppressori, apoptosi, controllo del ciclo cellulare, traduzione di segnale, terapia genica, terapia immunologia.
Sono previste le seguenti forme di soggiorno/studio:

– Master of Science. Le domande sono aperte a candidati con B.Sc. o livello equivalente. Gli studi si abbinano a un programma di ricerca e generalmente durano due anni. I corsi sono tenuti in lingua inglese.
Dopo un anno, i candidati più qualificati sono ammessi direttamente al M.Sc. ai programmi di Post-dottorato. Il termine di presentazione delle domande è il 30 maggio 2005.
– Dottorato o PhD Studies. Il bando è aperto a studenti in possesso di M.Sc. o M.D. La durata del programma è fino a quattro anni e mezzo.
Le domande possono essere fatte tutto l’anno
.
– Post-dottorato. Il programma è aperto ai candidati in possesso di PhD o titolo equivalente. Le domande possono pervenire o entro il 30 giugno o entro il 31 dicembre.
– Visiting Scientifist. La durata e il programma di soggiorno vanno concordati con i Capi Progetto del Weizmann Institute. Le domande possono essere prodotte tutto l’anno.

Icotea

Le mensilità offerte vanno da uno stipendio annuo di 18.000 $ per corsi di master e di dottorato a 26.000 dollari per studi di post-dottorato. Si aggiungono, inoltre, un biglietto aereo di andata e ritorno fra Italia e Israele all’anno e l’assistenza sanitaria con copertura assicurativa contro rischi e infortuni.

Informazioni:
The Feinberg Graduate School of the Weizmann Institute of Science
Rehovot 76100
Israel
Fax: 00 972 8 9344114


Dr. Daniela Di Segni
Passo Pordoi, 7
00135 Roma
Tel/Fax: 06 3016657
338 1932011