Home Archivio storico 1998-2013 Borse di studio Borsa di studio Sergio Lombroso in Israele

Borsa di studio Sergio Lombroso in Israele

CONDIVIDI


Le borse offerte dagli Stati esteri ai cittadini italiani sono utilizzabili per seguire corsi presso Università o Istituti superiori stranieri (statali o legalmente riconosciuti), per effettuare ricerche presso archivi, centri culturali, biblioteche, laboratori e per seguire corsi di lingua presso centri specializzati.
Alla borsa Sergio Lombroso possono concorrere laureati nelle discipline scientifiche.
La borsa è annuale per soggiorni di studio, dottorato o post-dottorato, per ricerche sul cancro presso il Weizmann Institute of Science su espressione di oncogeni, geni onco-soppressori, apoptosi, controllo del ciclo cellulare, traduzione di segnale, terapia genica, terapia immunologia.
Sono previste le seguenti forme di soggiorno/studio:

– Master of Science. Le domande sono aperte a candidati con B.Sc. o livello equivalente. Gli studi si abbinano a un programma di ricerca e generalmente durano due anni. I corsi sono tenuti in lingua inglese.
Dopo un anno, i candidati più qualificati sono ammessi direttamente al M.Sc. ai programmi di Post-dottorato. Il termine di presentazione delle domande è il 30 maggio 2005.
– Dottorato o PhD Studies. Il bando è aperto a studenti in possesso di M.Sc. o M.D. La durata del programma è fino a quattro anni e mezzo.
Le domande possono essere fatte tutto l’anno
.
– Post-dottorato. Il programma è aperto ai candidati in possesso di PhD o titolo equivalente. Le domande possono pervenire o entro il 30 giugno o entro il 31 dicembre.
– Visiting Scientifist. La durata e il programma di soggiorno vanno concordati con i Capi Progetto del Weizmann Institute. Le domande possono essere prodotte tutto l’anno.

Icotea

Le mensilità offerte vanno da uno stipendio annuo di 18.000 $ per corsi di master e di dottorato a 26.000 dollari per studi di post-dottorato. Si aggiungono, inoltre, un biglietto aereo di andata e ritorno fra Italia e Israele all’anno e l’assistenza sanitaria con copertura assicurativa contro rischi e infortuni.

Informazioni:
The Feinberg Graduate School of the Weizmann Institute of Science
Rehovot 76100
Israel
Fax: 00 972 8 9344114


Dr. Daniela Di Segni
Passo Pordoi, 7
00135 Roma
Tel/Fax: 06 3016657
338 1932011