Home Archivio storico 1998-2013 Generico Borse di studio agli alunni del Parini di Catania

Borse di studio agli alunni del Parini di Catania

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’iniziativa promossa dal preside del Parini, Giuseppe Adernò, ha coinvolto diverse personalità ed amici della scuola, i quali, condividendone lo spirito, hanno aderito con generosità.  
Le borse di studio sono intitolate alla memoria della  Regina Maria Josè, offerta dal Principe Sergio di Jugoslavia e dall’Istituto per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon; al ricordo del Provveditore Ottaviano Nicita: del papà del dott. Giovanni Castiglione, presidente del TAR di Sicilia; della moglie del prefetto Corrado Scivoletto, di due giornalisti de "La Sicilia": Salvatore Nicolosi e Vittorio Consoli, di due giovani  tragicamente scomparsi: Luca Taffara e Mirko Consoli. Altre borse di studio cono state offerte dalla Renault Puglisi, dalla Società Operaia del Getsemani in memoria del prof. Luigi Gedda e dell’ing. Rimero Chiodi, dalla famiglia Falsone in memoria del fratello  Enrico, ai quali vengono dedicate delle aule.

Gli alunni destinatari delle Borse di studio sono: Laura Barbagallo, Giovanna Crimi, Giorgio Interlandi, Giuseppe Lazzaro, Davide Marullo, Valentina Santangelo, Alice Scornavacca, Fabrizio Spucches, Flavia Vattiato.
La cerimonia di consegna avrà luogo martedì 30 ottobre alle ore 17 presso l’Auditorium "Nicholas Green" nell’ambito di una manifestazione che prevede la Personale della pittrice  Anna Fazio Rubino e l’esposizione di manufatti archeologici della zona di Centurie.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese