Home Archivio storico 1998-2013 Generico Borse di studio Intercultura

Borse di studio Intercultura

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Anche quest’anno l’associazione Intercultura mette a disposizione, per gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, centinaia di posti e di borse di studio per partecipare ai programmi all’estero.
Sono già circa 500 le borse di studio già previste, alle quali se ne aggiungeranno altre nel corso delle prossime settimane e in autunno.
Per l’esattezza, 447 borse di studio totali o parziali sono messe direttamente a disposizione dall’Associazione, mentre altre centinaia di borse di studio “sponsorizzate” sono messe a disposizione da aziende, enti e banche italiane, grazie alla collaborazione con la Fondazione Intercultura.
I programmi all’estero di Intercultura per l’anno scolastico 2013-14 sono rivolti prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 1995 e il 31 agosto 1998 (ragazzi tra i 15 e i 18 anni). I limiti delle età ammesse a partecipare variano a seconda del Paese richiesto; il dettaglio delle date di nascita accettate è riportato nelle pagine di descrizione dei singoli Paesi.
Tutti i programmi di studio all’estero di Intercultura sono a concorso. I candidati devono sostenere delle prove di selezione che si tengono poche settimane dopo la scadenza delle iscrizioni in una sede definita dal Centro locale di Intercultura della propria zona. 
Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito internet di Intercultura e compilare il modulo di iscrizione on line. È richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50 euro (che non verranno rimborsate in nessun caso) mediante versamento su conto corrente postale o pagamento con carta di credito. In alternativa è possibile iscriversi inviando la scheda di iscrizione allegata al depliant informativo, unitamente alla ricevuta del versamento. Le iscrizioni per partecipare all’assegnazione delle borse di studio Intercultura e di tutti i programmi disponibili devono pervenire entro il 10 novembre 2012.
Eventuali iscrizioni pervenute successivamente e comunque entro il 20 gennaio 2013 saranno prese in considerazione solo per l’assegnazione di eventuali posti residui.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese