Home Archivio storico 1998-2013 Generico Borse soggiorno a Parigi

Borse soggiorno a Parigi

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il concorso prevede una prova di composizione in lingua francese, identica per tutta l’Italia, per la quale è consentito l’uso del dizionario bilingue e/o monolingue. Gli elaborati non saranno restituiti ai partecipanti.
Detta prova, che avrà luogo il giorno 4 maggio 2002, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, si svolgerà nei locali di una sezione dell’Alliance Française, di una Associazione Culturale Italo-Francese ed in quelli di una istituzione culturale francese.

Nella città dove si trova un centro culturale o un istituto francese, è il direttore dell’istituto francese stesso che assumerà la responsabilità del concorso e della sorveglianza sulla prova.

Nelle altre città è il Presidente dell’Acif o della sezione dell’Alliance Française che se ne incaricherà.

Per le città dove non esista alcuno di questi organismi i candidati dovranno recarsi nella città più vicina in cui si trovi o una istituzione francese o una sezione dell’Alliance Française o dell’Acif.

I Presidi degli Istituti scolastici pubblici o privati desiderosi di candidare gli alunni al concorso vorranno mettersi in contatto, in tempo utile, con uno dei predetti organismi.
Entro e non oltre il 20 maggio 2002 i centri di concorso incaricati di seguire lo svolgimento della prova dovranno inviare, per lettera raccomandata, non corretti, i due migliori elaborati alla "Alliance Française" – Delegation Génerale en Italie – via Montebello, 104 – 00185 Roma, all’attenzione di M.me Paola Pecol.

Plichi contenenti più di due temi non saranno presi in considerazione. La Delegazione Generale ne sceglierà trentadue tra i migliori e li trasmetterà all’Alliance Française di Parigi per la graduatoria definitiva.

La lista definitiva dei vincitori del soggiorno sarà comunicata dalle autorità francesi a tutti gli organizzatori del concorso ed alle scuole di appartenenza dei vincitori.

Gli studenti premiati saranno assistiti da professori francesi durante la visita alla capitale francese ed ai suoi dintorni; spettacoli e ricevimenti sono previsti nel programma.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento si può contattare:
M.me Paola Pecol

tel: 06/44740628

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese