Home La Tecnica consiglia British Institutes a Roma Prati: la scuola perfetta per imparare l’inglese

British Institutes a Roma Prati: la scuola perfetta per imparare l’inglese

CONDIVIDI

British Institutes a Roma Prati è una delle scuole d’inglese più famose in Italia e nel mondo, dunque un’opportunità unica per imparare la lingua

Imparare l’inglese e farlo divertendosi: un duplice risultato che può essere colto grazie ad una scuola di inglese a Roma come il British Institutes. Si parla di un istituto che, da diversi decenni, consente agli italiani di apprendere una lingua fondamentale come l’inglese, tanto nel lavoro quanto nella vita quotidiana. Se stai cercando dei corsi di inglese a Roma, e nello specifico nel quartiere Prati, troverai in questo istituto una delle opzioni migliori in assoluto.

Anche se avremo modo di approfondirlo più avanti, è bene specificarlo sin da subito: il British Institutes a Roma Prati consente ai propri iscritti di frequentare i corsi IELTS a Roma, e di ottenere altre certificazioni importanti come il TOEFL.

British Institutes: un po’ di storia

Come anticipato poco più sopra, sono davvero poche le realtà in grado di competere con il British Institutes a Roma Prati, se si parla di corsi di inglese a Roma. Questo istituto, non per caso, vanta ben 40 anni di esperienza in questo campo, e oltre 150 sedi sparse in Italia e all’estero. Ma i numeri in questione non bastano per spiegare del tutto il successo di questa scuola di inglese a Roma: un successo reso possibile soltanto per merito della sua offerta formativa di eccellente livello, con migliaia di studenti soddisfatti della propria esperienza. Dai metodi didattici fino ad arrivare alle estreme competenze degli insegnanti, il British Institutes si candida – a ragion veduta – come la soluzione ad hoc per imparare una lingua importante come l’inglese. E per qualsiasi obiettivo, compresi quelli che riguardano l’apprendimento a livello professionale e aziendale, insieme a certificazioni come EFB e IELTS a Roma.

Corsi d’inglese a Roma e certificazioni

Ad ogni obiettivo il suo corso, ad ogni corso la sua certificazione. Il British Institutes a Roma Prati offre una pletora di opportunità in tal senso, dall’alto dei numerosi corsi tagliati su misura per ogni specifica esigenza. Si parte dai classicissimi corsi collettivi di livello standard, fino ad arrivare alle classi per giovani alunni.

L’insieme di opzioni include anche i già citati corsi per le aziende e i professionisti, insieme a quelli per docenti, per piccoli gruppi e persino per intere scuole. Nella lista troviamo pure i corsi individuali, pensati per chi desidera apprendere la lingua al di fuori di una canonica classe: si tratta delle opzioni indicate soprattutto per chi ha bisogno della totale dedizione dell’insegnante, per sviluppare le proprie competenze grazie ad una metodologia personalizzata.

Per quanto riguarda le certificazioni, frequentando i corsi del British Institutes a Roma è possibile accedere alle più importanti, e si tratta delle seguenti:

  • TOEFL: chi desidera lavorare o affrontare un percorso di studi negli USA, non può fare a meno di seguire i corsi TOEFL a Roma Prati offerti da questa scuola. Si parla, difatti, di una certificazione necessaria in molti casi, e di una delle più gettonate al mondo.
  • IELTS: un’altra certificazione particolarmente diffusa in molte nazioni anglofone, come ad esempio l’Australia e ovviamente il Regno Unito. In questo caso si parla dell’esame da sostenere per chi vuole studiare in una delle tante università inglesi.

Oltre a questi due rinomati “cavalli di battaglia”, il British Institutes permette di conseguire altre certificazioni note. Ad esempio la ESOL Cambridge, ma anche la ESB English Speaking Board. Di riflesso, ci troviamo di fronte ad un istituto d’inglese capace di erogare tutti gli attestati più ricercati al mondo.

Questione di test e di competenze

Vorresti fortificare le tue conoscenze linguistiche, ma non riesci a misurare da solo il tuo livello di partenza? Poco male perché, effettuando il test online proposto dal British Institutes a Roma Prati, potrai capire esattamente qual è il livello delle tue competenze attuali in inglese. In questo modo sosterrai una prova in grado di segnalare agli insegnanti della scuola la tua conoscenza della lingua. In seguito verrai contattato e potrai organizzare un colloquio a tu per tu con un docente dell’istituto, per stabilire insieme il percorso da intraprendere.

Perché scegliere il British Institutes

Fra le tante presenti nella Capitale, perché mai dovresti scegliere il British Institutes come scuola di inglese a Roma? Se hai letto con attenzione, dovresti ritrovarti già la risposta in tasca, ma potrebbe comunque non bastarti. Di conseguenza, abbiamo deciso di regalarti un piccolo approfondimento su tutti i vantaggi che otterrai, scegliendo questi corsi di inglese a Roma Prati.

In primo luogo, potrai contare su una metodologia d’insegnamento a dir poco completa, che abbraccia ogni singola fascia d’età. Ognuno di questi metodi, oltre ad essere perfetto per una certa fascia di ragazzi o adulti, prevede una serie di tecniche e materiali orientati al potenziamento di diverse skill: il listening, il reading, lo speaking e il writing. In secondo luogo, ogni corso viene progettato per consentire il raggiungimento di un obiettivo preciso, che dipende ovviamente dalle tue volontà di partenza.

Inoltre, il British Institutes a Roma Prati si avvale soltanto della collaborazione di professori madrelingua abilitati e dotati di certificazione. Si parla di esperti nell’insegnamento, ma anche nelle valutazioni obiettive del tuo rendimento. Come sicuramente saprai già, è molto importante poter contare su un professionista in grado di giudicare il tuo operato. Puoi stare tranquillo perché, frequentando i corsi di inglese a Roma offerti dal British, avrai sempre un professore oggettivo e pronto a correggerti laddove sbagli.

Infine, vale la pena di spendere altre parole di elogio per i docenti di questa british school a Roma. La certificazione da sola non basta, se poi il professionista non riesce a coinvolgere i propri studenti, mettendo in campo doti come la passione e l’amore per il proprio lavoro. Siccome abbiamo iniziato questo articolo parlandoti della possibilità di apprendere l’inglese divertendoti, è giusto chiuderlo sottolineando proprio questo aspetto.

Frequentando i corsi di questa scuola di inglese a Roma, avrai accanto docenti capaci di mantenere al top la tua attenzione, ma senza diventare mai pesanti, noiosi o troppo schematici.

 

PUBBLIREDAZIONALE

CONDIVIDI