Breaking News
Aggiornato il 23.10.2025
alle 17:43

Re Carlo a Roma, piccoli alunni gli parlano e gli regalano fiori. Il siparietto: “Ottimo inglese, meglio del mio italiano”

Oggi, 23 ottobre, il Re d’Inghilterra Carlo insieme alla consorte, Regina Camilla, hanno visitato Roma e incontrato Papa Leone XIV. Il sovrano ha anche incontrato una scolaresca di un istituto paritario della Capitale, che ha parlato con lui in inglese e ha donato ai reali un mazzo di fiori.

Il video della breve interazione tra i bambini e il re è stato pubblicato da Vatican News su X. I piccoli hanno detto una breve frase in inglese. Ecco la risposta di Carlo, sempre in inglese, tra le risate: “Parlate un ottimo inglese. Meglio del mio italiano. Vi danno tanti compiti?”.

Camilla ad aprile in una scuola di Roma

Nel corso della visita sempre a Roma dei reali inglesi dello scorso aprile, la Regina Camilla aveva visitato una scuola. L’incontro con gli studenti della scuola è stato memorabile per studenti e docenti e pieno di aneddoti. La regina, come riporta Il Messaggero, si è mossa tra urla e bandierine. C’è chi le ha ricordato che in quella scuola ha studiato il grande calciatore Francesco Totti.

“Sua Maestà, questa è la scuola di Totti!!!”, ha urlato qualcuno, e la Regina ha annuito.

“Aveva un occhio di riguardo soprattutto per gli studenti con bisogni educativi speciali, un ricordo indelebile per noi”, ha raccontato la dirigente scolastica.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate

I nostri Corsi