Home Archivio storico 1998-2013 Generico Calendario scolastico nazionale e regionale

Calendario scolastico nazionale e regionale

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Con l’ordinanza n. 62 prot. 12019 del 27 luglio 2004, relativa al calendario scolastico nazionale per l’a.s. 2004/2005, il Miur – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici ha stabilito che gli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado avranno inizio, per il prossimo anno scolastico, il 22 giugno 2005 con la prima prova scritta.
Il calendario delle festività, in conformità alle disposizioni vigenti, è il seguente: tutte le domeniche; il 1° novembre, festa di tutti i Santi; l’8 dicembre, Immacolata Concezione; il 25 dicembre Natale; il 26 dicembre; il 1° gennaio, Capodanno; il 6 gennaio Epifania; il giorno di lunedì dopo Pasqua; il 25 aprile, anniversario della Liberazione; il 1° maggio, festa del Lavoro; il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica; la festa del Santo Patrono.

La suddetta ordinanza rende noto che in via eccezionale, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca può autorizzare i responsabili degli Uffici scolastici regionali ad indire, anche nel corso dell’anno scolastico, sessioni speciali di esami di licenza di scuola media, di qualifica professionale, di licenza di maestro d’arte, con riguardo all’esigenza di riconversione professionale di lavoratori, specie se in situazione di mobilità.

All’O.M. n. 62 del 27/7/2004 è allegato il calendario scolastico regionale, che però risulta non del tutto completo e in alcuni punti impreciso rispetto a quello effettivo pubblicato sul nostro sito già da diversi giorni (consultabile dalla notizia "Calendario scolastico regionale 2004/2005", cliccando in "Ulteriori approfondimenti").

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese