Home Attualità Le Camere di Commercio investono sui talenti

Le Camere di Commercio investono sui talenti

CONDIVIDI

100 borse di studio erogate a titolo gratuito e riservate agli studenti meritevoli di tutta Italia. E’ l’offerta dell’Universitas mercatorum, l’ateneo telematico non statale creato dal sistema delle Camere di Commercio che ha lanciato il progetto “Talenti laureati”.

Obiettivo: permettere agli studenti di tutte le Regioni italiane che frequentano ora l’ultimo anno delle scuole superiori di iscriversi gratuitamente ai corsi di laurea triennale in Scienze del Turismo o Gestione di Impresa. Formazione ma anche lavoro: il sostegno per i giovani talenti proseguirà anche dopo la laurea. I ragazzi infatti, alla fine del corso di studi, potranno scegliere se essere aiutati nella creazione di una propria impresa o supportati nell’inserimento nel mercato del lavoro. Il bando, che scadrà il prossimo 10 giugno, prevede l’immatricolazione gratuita per l’intero percorso di studi.

Icotea

Per mantenere la borsa anche negli anni successivi si dovranno superare (con media non inferiore a 27/30) almeno 4 esami durante il primo e il secondo anno. Le domande di partecipazione al bando saranno valutate da un’apposita Commissione nominata dal Rettore e presieduta dal Preside della Facoltà di Economia.Per accedere alla piattaforma e-learning dell’Ateneo e seguire i corsi basterà avere a disposizione una connessione internet. Mentre le sessioni di esame, possibili anche nel weekend, si svolgeranno nella sede centrale dell’Università, a Roma, a Milano e in altre città.