Home Archivio storico 1998-2013 Estero Campagna informativa speciale su Socrate II

Campagna informativa speciale su Socrate II

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La seconda fase di Socrate, programma di azione comunitaria in materia di istruzione, lanciato di recente dalla Commissione Europea a Lisbona, sarà promosso in tutta Europa da un gruppo di giovani studenti universitari “Ambasciatori di Socrate” che sono stati selezionati dalle più importanti organizzazioni di studenti a livello europeo (Esib, Aegee e dalla rete degli studenti Erasmus) e formati da funzionari dell’Unione Europea e da esperti accademici.

Questi promotori del programma, si renderanno disponibili a partecipare a qualsiasi evento organizzato nel settore dell’istruzione (conferenze, tavole rotonde, presentazioni, saloni di studenti, ecc.) in qualche modo collegate con il programma Socrate, (in particolare con le azioni relative all’insegnamento superiore), e a temi relativi al riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’estero. Questi giovani ambasciatori illustreranno, inoltre, anche gli altri programmi della Commissione nel settore dell’istruzione (Leonardo da Vinci, Youth, Tempus).

Le Università e gli istituti di formazione, sono invitati, sin da ora, ad utilizzare questi giovani ed entusiasti promotori (che dispongono, tra l’altro di un proprio budget per coprire le spese di vitto e alloggio) alle manifestazione che verranno organizzate a livello nazionale, locale e transnazionale.

ICOTEA_19_dentro articolo

Inoltre, ognuno di questi promotori, dovrà organizzare 5 manifestazioni a livello locale, con il sostegno dell’organizzazione di appartenenza..

L’elenco dei promotori è disponibile, in formato PDF al seguente indirizzo Internet:
http://www.europa.eu.int/comm/education/socrates/move.html
Presto le informazioni relative a questa campagna saranno disponibili alla home-page "Socrates on the move" al seguente indirizzo Internet:
http://www.socratesonthemove.be

                   

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese