Home Alunni Campus estivo internazionale di lingua cinese

Campus estivo internazionale di lingua cinese

CONDIVIDI

Il Beijing International Education Exchange (BIEE), ente affiliato alla Commissione Municipale per l’istruzione di Beijing (Pechino) organizza un campus estivo internazionale per studenti di lingua cinese della durata di 10 giorni, le date precise sono ancora da definirsi, approssimativamente a metà luglio 2016. Gli studenti che intendono candidarsi devono essere già in possesso di passaporto valido per l’espatrio. Gli estremi di detto passaporto devono infatti figurare nel modulo di candidatura. L’iniziativa, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 1200 studenti provenienti da 32 Paesi è destinata a 18 studenti di età compresa tra i 14 e i 18 anni e prevede le seguenti attività:

  • lezioni di lingua mandarina e di cultura cinese a livello di base;

  • laboratori di artigianato tradizionale cinese e dimostrazione di Kongfu;

  • visita di siti di notevole rilevanza storico-culturale (come la Grande Muraglia, la Città Proibita, Piazza Tian’an men, il Silk Market, i vicoli Hutong e altro);

  • una cerimonia di chiusura del Summer Camp, alla quale contribuiranno tutti i gruppi delle nazioni partecipanti e per la quale si chiede di proporre un tema, un titolo e un tempo approssimativo di presentazione.

Tutte le spese di soggiorno, vitto, alloggio, trasporti locali, corsi e laboratori saranno coperte dall’organizzazione. Gli unici costi a carico degli studenti saranno quelli del viaggio A/R aereo dall’Italia alla Cina, il visto e la tassa d’iscrizione di 100$ per ogni partecipante.

Icotea