Home Archivio storico 1998-2013 Generico Capi d’istituto: circolare sulla valutazione

Capi d’istituto: circolare sulla valutazione

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Ne ha dato notizia il Ministero della P.I. con la circolare ministeriale n. 123, prot. n. 4999, del 19 aprile 2000. La pronuncia fa seguito all’intesa intercorsa con le Organizzazioni Sindacali della scuola (di cui è stata data notizia con lettera circolare in data 8 marzo scorso prot.n. 2855) con la quale sono state sottoscritte alcune modifiche al CCNI. Di conseguenza, il 7° comma dell’art. 41 CCNI è stato così sostituito:
"Gli esiti della valutazione riferita all’anno scolastico 1999/2000 daranno luogo a crediti professionali da far valere, anche per gli effetti economici, nell’ambito del contratto che disciplinerà la dirigenza scolastica."

In parallelo è stato modificato il 13° comma dell’art. 33 la cui nuova formulazione è la seguente:

"Nell’ambito dello stanziamento – previsto dall’art. 42, comma 4, secondo alinea, del vigente CCNL – destinato alla copertura degli oneri derivanti dalla modifica degli istituti contrattuali preesistenti al CCNL, lire 15 miliardi saranno utilizzati per incrementare le risorse per il finanziamento della retribuzione accessoria dei dirigenti della scuola così come sarà definito nel primo contratto nazionale di lavoro della categoria". Le nuove norme contrattuali potranno dispiegare i propri effetti dopo la registrazione da parte degli organi di controllo.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese