Home Archivio storico 1998-2013 Estero Casa di Goethe: parte il programma di didattica museale

Casa di Goethe: parte il programma di didattica museale

CONDIVIDI
  • Credion


I partecipanti possono svolgere un lavoro della durata di circa 3 ore su testi letterari ispirati a Venezia e potranno muoversi nella cornice costituita dalle sale della casa di Goethe. I partecipanti potranno sia prendere visione di testi di letteratura tedesca che ascoltare brani musicali.

Il laboratorio si conclude con brevi messe in scena di poesie su Venezia. Tali elaborazioni potranno essere collegate alle lezioni a scuola per le quali vengono messi a disposizione proposte e materiali. Il laboratorio è stato ideato ed organizzato da Alice Herberger, insegnante di lettere e teatro. Su richiesta le attività del laboratorio possono svolgersi in lingua italiana o tedesca. La proposta è gratuita, gli studenti devono solo pagare il biglietto di ingresso al museo (2 euro, per gli adulti 3 euro).

La giornata più adatta per gli appuntamenti è il lunedì poiché il museo è chiuso al pubblico, tuttavia il laboratorio può svolgersi anche negli altri giorni feriali.

A giugno sarà inoltre organizzata una lettura serale in italiano di testi letterari su Venezia alla quale sono invitati tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni o appuntamenti rivolgersi a:
Casa di Goethe,

Dorothee Hock

Tel. 06/32650412

Icotea